Baricentro

Un centro d'incontro intergenerazionale che diffonderà saperi e cultura, promuovendo l'arte e la libertà d'espressione. Caffè Bio e cinema d'autore, torte fatte in casa e incontri letterari, un posto in cui respirare libertà.

stato del progetto
IN ELABORAZIONE
obiettivo
300.000€
sede del progetto
Racconigi
project manager
Pino Tebano

Il progetto

Uno spazio d’incontro, condivisione, progettazione e convivialità dedicato alla comunità tutta, nel cuore di Racconigi. Si tratta di una realtà che ospiterà: una caffetteria sociale, una piccola ristorazione, un’aula studio per i giovani studenti, uno spazio di co-working ed una sala polivalente affittabile per incontri associativi, di lavoro, una portineria di comunità e una banca ore per il supporto delle persone più fragili.

Obiettivi del progetto

L’obiettivo di Baricentro è quello di creare un luogo che viva e respiri sapere e cultura. Questo progetto vuole garantire un luogo alla comunità in cui condividere esperienze, progettare e realizzare iniziative.Baricentro vuole essere una casa della comunità in cui respirare libertà, per garantire e creare speranza.

Come puoi contribuire al progetto?

I lavori di ristrutturazione saranno realizzati anche grazie ad un fondo di sviluppo, chiamato “Ri-generazione”, al quale potranno aderire i cittadini che vogliono sentirsi protagonisti attivi del cambiamento.Aiutaci a riqualificare un luogo per la tua comunità, a dare vita ad uno spazio di discussione, confronto per tutta Racconigi. In Baricentro, chiunque potrà sentirsi a casa, addentando un pezzo di torta o scambiando quattro chiacchiere con i propri amici, anche tu!

Partecipa al cambiamento della tua città e del tuo futuro, clicca sul bottone qui sotto!

Che aspetti? Miglioriamo insieme la nostra città.

contribuisci
stato del progetto
IN ELABORAZIONE
obiettivo
300.000€
sede del progetto
Racconigi
project manager
Pino Tebano

Entra a far parte della famiglia Neuro